lunedì 25 giugno 2012
giovedì 21 giugno 2012
l'educazione è un che-fare permanente (..) in ragione dell'inconclusione degli uomini e del divenire della realtà (..) . corrisponde alla condizione degli uomini come esseri storici e alla loro storicità. si identifica con loro come esseri che vanno oltre se stessi, come progetti, come esseri che camminano in avanti; come esseri che l'immobilismo minaccia mortalmente; per i quali guardarsi indietro non dev'essere una forma nostalgica di voler tornare, ma un modo per conoscere meglio ciò che stanno divenendo, per costruire meglio il futuro. paulo freire
i pulcini sono davvero bravi a rompere i loro gusci.
giovedì 14 giugno 2012
lunedì 4 giugno 2012
giovedì 24 maggio 2012
venerdì 18 maggio 2012
venerdì 20 aprile 2012
il dialogo può diventare una risorsa, anziché una penosa necessità o un prezzo da pagare (..) , solo se siamo genuinamente interessati a ciò che distingue l'altro e lo rende partecipe di tradizioni che hanno dato soluzioni diverse dalle nostre ai problemi della condizione umana. giuseppe mantovani
indosso gli occhi di bukowski, recupero il vino e faccio i pop corn. oggi ho bisogno di sedermi e guardare le ombre in fondo alla caverna.
Iscriviti a:
Post (Atom)